In primo piano serie B

Pestaggio di Chiti e Piccoli, arrestato un 21enne dai Carabinieri. Minacce e insulti dai famigliari

La scorsa estate, nella presentazione della squadra di “tutti professionisti” della Tramarossa Vicenza, avevamo accennato all’episodio che ha visto coinvolti i due acquisti biancorossi, i “gemelli diversiRaphael Chiti e Marcello Piccoli, protagonisti finora di una stagione di alto livello. Lo scorso mese di febbraio, quando giocavano nella squadra di Giulianova, poco prima dello stop per il lockdown erano stati vittime di un pestaggio avvenuto nel parcheggio antistante a una nota discoteca di Mosciano Sant’Angelo.

Chiti era finito all’ospedale con un trauma facciale, frattura dell’osso mandibolare e necessità di intervenire chirurgicamente: lesioni giudicate guaribili oltre i quaranta giorni di prognosi. Mentre Piccoli se l’è cavata con un trauma cranico minore ed escoriazioni varie. I Carabinieri del Nucleo Operativo di Giulianova nei giorni prima di Natale hanno arrestato un 21enne, coetaneo dei due cestisti, di etnia rom. Inoltre un gruppo di giovani che erano con lui, sono stati identificati e denunciati in stato di libertà.

Durante le concitate fasi dell’arresto, riporta la nota dei Carabinieri, i famigliari del 21enne, per impedire che il congiunto venisse portato via, hanno opposto resistenza frapponendosi tra quest’ultimo ed i militari operanti, minacciando di percuoterli e oltraggiandoli con frasi ingiuriose.

Ristabilità la calma il rom arrestato è stato condotto nella Caserma di Giulianova. Dopo aver espletato le formalità di rito è stato riaccompagnato nuovamente nella sua abitazione agli arresti domiciliari.