mercato serie B

Monfalcone in crisi, dopo le dimissioni di Tomasi il nuovo allenatore sarà Praticò (ex vice di Dalmasson)

C’è aria di profondo cambiamento in quel di Monfalcone. La Falconstar, al suo secondo anno in Serie B, sta affrontando un periodo decisamente difficile, dentro e fuori dal campo.

I friulani hanno iniziato discretamente bene la stagione, vincendo il proprio girone di Supercoppa e fermandosi soltanto agli ottavi di finale contro la Tramarossa Vicenza.

Ora che il campionato è iniziato però, Monfalcone sta faticando a mantenere continuità nei successi, complice anche la struttura della squadra stessa, composta da tanti esterni di grande talento ma solamente da due lunghi puri, che soffrono la tanta fisicità messa in campo dagli altri roster.

La Falconstar, in questo avvio di competizione, ha incassato ben tre sconfitte e non è riuscita a vincere nemmeno una partita. Dopo l’ennesima uscita deludente dei friulani, che domenica scorsa hanno ceduto il passo dopo un supplementare alla Goldengas Senigallia trainata da uno scatenato Gurini, l’esperto capo allenatore di Monfalcone, Maurizio Tomasi, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida della squadra, ufficialmente per “motivi personali”.

A subentrare nel ruolo di coach sarà Matteo Praticò, per ben nove anni assistente di Eugenio Dalmasson (ex Vicenza) a Trieste e che l’anno scorso ha avuto la sua unica, breve esperienza da capo allenatore a Teramo in Serie B.

A Monfalcone sarà messo di fronte ad una bella sfida, in una situazione sicuramente non semplice in una formazione che si aspettava altri risultati.