Minors

Next Gen femminile, non c’è l’Under 18 del Famila Schio

Presentata (foto) a Bologna la seconda edizione della IBSA Next Gen Cup, la manifestazione riservata alle formazioni Under 18 delle squadre di Serie A lanciata lo scorso anno dalla Legabasket. La Next Gen Cup si inserisce nel progetto “Basket City Fiera” voluto dalla Virtus Bologna nel nuovo impianto temporaneo allestito all’interno delle Fiere di Bologna, denominato Virtus Segafredo Arena.

Un’importante novità di questa edizione è l’allargamento della manifestazione a otto squadre Under 18 femminili in accordo con la Lega Basket Femminile.

Tra le formazioni partecipanti, però, manca quella delle campionesse d’Italia del Famila Schio. Ci sono invece Basket Costa x l’Unicef Costa Masnaga, Bk Academy La Spezia, Bk Academy Mirabello, Geas Basket Sesto San Giovanni, Granda College Cuneo, High School Basket Lab (FIP), San Martino di Lupari e Umana Reyer Venezia.

LE ATTIVITÀ COLLATERALI

La seconda edizione della IBSA Next Gen Cup intende valorizzare al massimo giovani talenti non solo sul campo: ci sarà infatti un’altra tappa di Next Generation Educational, il progetto della Legabasket Serie A realizzato da A Better Basketball per scoprire, valorizzare, aiutare i giocatori dei vivai LBA o già professionisti ad aver successo negli studi e a costruirsi un futuro nel mondo del lavoro durante la loro carriera sportiva.

Un altro tema di approfondimento sarà costituito da un workshop che metterà i giovani atleti a confronto sulle tematiche relative all’utilizzo dei social networks.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: