Minors

Tersillo, il “rosso” di Arezzo dà Oxygen per la doppietta in 24 ore

Grande spettacolo al Palangarano con Oxygen Orange1 e BAM Abano che si sono sfidate a viso aperto in un match divertente tra due squadre con “anime tecniche” profondamente diverse.

Era la quinta giornata della serie C Gold e il primo tempo è tutto firmato Orange1 che mantiene grandi medie da oltre l’arco dei 3 punti (10/23 alla pausa lunga) volando addirittura a +17 nel secondo periodo dopo aver infilato la bellezza di 34 punti nel primo. Nel secondo tempo le percentuali calano sensibilmente, complice una difesa più attenta degli ospiti, che nella metà campo offensiva trovano sicurezze nel gioco interno dei loro due lunghi, Benfatto e Sabbadin, entrambi autori di 24 punti, rosicchiando lo svantaggio. Si entra nell’ultimo quarto con i Blu-Argento ancora avanti, ma un BAM che non intende mollare, saranno i canestri pesanti di Matteo Tersillo (24 punti per il “rosso” di Arezzo del 2001) e le giocate di Gajic (20 punti e 9 assist) a sancire la vittoria col punteggio di 83-80.

Come di consueto arrivano le classiche 24 ore di riposo e lunedì sera è già palla a due sul campo della De Longhi Treviso, quinta giornata di Under 18 Eccellenza. Big Match tra due squadre entrambe imbattute, entrambe con ambizioni di primo posto nel girone.

Treviso parte forte, con grande determinazione, trovando canestri in campo aperto e sui secondi tiri, nel secondo quarto si porta sul +10 coi bassanesi che sembrano frastornati. Ma al rientro dagli spogliatoi la fase offensiva di Gajic e compagni è più attenta a non innescare il contropiede dei trevigiani, e la difesa diventa un fortino grazie ai continui cambi e il dominio a rimbalzo.

È nuovamente Tersillo a suonare la carica nei momenti decisivi dimostrandosi glaciale dalla lunetta (15/15 dalla linea) e mettendo a segno ben 32 punti, ottimo il supporto di Fiusco e Fabiani (12 punti il primo e 6+6 il secondo). Sul +3 a 50” dal termine è ancora una tripla di Tersillo a chiudere i conti, 70-76 e primo posto nel girone a punteggio pieno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: