In primo piano Serie B

Vicenza trattiene il fiato: in 5 giorni derby con le imbattute Sanve e Virtus

Non c’è un attimo di respiro per la Tramarossa Vicenza, che dopo aver subito la prima sconfitta del suo campionato affronterà un doppio confronto difficile e insidioso. Ad attendere i biancorossi infatti ci saranno prima la Rucker Sanve San Vendemiano mercoledì sera alle 20:30 al PalaSportSystem del comune trevigiano, e poi la Virtus Padova, che farà visita alla Tramarossa domenica alle 18 al palaGoldoni, per un derby che si preannuncia infuocato.

A rendere ancora più ostiche queste due partite sarà il fatto che sia la Rucker che la Virtus sono ancora imbattute in campionato: entrambe ancora a punteggio pieno, stanno dimostrando di essere due tra le realtà più solide di questa Serie B 2019-2020. Due avversarie difficili, per di più da affrontare a distanza ravvicinata.

Venendo alla sfida di domani, Vicenza dovrà prestare molta attenzione alla Rucker: i bianconeri sono una compagine che dentro l’arco sa fare davvero male (57% al tiro, miglior squadra del girone) e che difende bene il ferro (3,3 stoppate a partita).

Dentro al pitturato il tandem Preti-Vedovato garantisce capacità di andare a segno e abilità a rimbalzo, mentre nel reparto esterni le armi più pericolose dei trevigiani saranno Tassinari, Ricci e Rossetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: