Fip Minors

En plein Oxygen Bassano: è alle Finali Nazionali anche con l’Under 16

Oxygen Orange1 – è scritto in una nota della società – ha blindato l’accesso a tutte le fasi Finali dei campionati FIP. Le Finali Under 15 e Under 18 si sono concluse da poco assegnando gli Scudetti di categoria rispettivamente alla Stella Azzurra Roma ed alla HSC Roma, è giunta l’ora della categoria Under 16, con la cerimonia di apertura in programma per Sabato 15 Giugno a Taranto (foto), presso lo storico Castello Aragonese dove verranno effettuati i giuramenti di rito.

Dopo una stagione in crescita (perdendo nella seconda fase solo contro la forte Olimpia Milano), che ci ha visto guadagnare la qualificazione vincendo con largo margine lo spareggio contro la VL Papalini Pesaro, il gruppo 2003 arriva alle Finali con l’obiettivo di continuare a far bene dopo il secondo posto della scorsa stagione.

Il sorteggio ci ha inserito nel Gruppo B insieme alle teste di serie Stella Azzurra (Campione d’Italia in carica col gruppo classe ‘03) e Scandone Avellino e la spareggiante Bernareggio. Un girone insidioso, ma non proibitivo, visto che la formula prevede che la prima classificata passi direttamente ai Quarti, mentre seconda e terza disputeranno un turno di spareggio incrociando col Girone A. Raggruppamento che vede come favorita la Reyer Venezia, inseguita a ruota dalla HSC Roma, mentre presumibilmente la terza piazza sarà contesa dal Basket Empoli e da Forlì.

Le gare inizieranno Domenica 16, divise tra 2 campi, il PalaFiom ed il PalaMazzola, con la prima palla a due che verrà alzata alle 14.00. Alle 18.00 sarà la volta di Oxygen Orange1 contro Scandone Avellino, match da non sottovalutare visto che gli irpini sono arrivati alla fase Finale da imbattuti nella fase interregionale.

La manifestazione si estenderà come di consueto su 7 giorni arrivando alla Finale che assegnerà lo Scudetto Sabato 22 Giugno.

Qui tutti i risultati Live e lo Streaming delle partite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: