Fip Minors

Finali Nazionali Under 18, Bassano tra le 8 Regine. In una location speciale

È stata una stagione lunga – è scritto in una nota Oxygen Orange1 Bassano – impegnativa e che già qualche soddisfazione ce l’ha regalata… ma il bello deve ancora venire!

Cominceranno il 7 giugno (alle 13.00 Varese-HSC Roma) le Finali Nazionali Under18 Eccellenza, il principale evento della Pallacanestro giovanile Italiana, quest’anno in una nuova formula, con solo 8 squadre subito a eliminazione diretta, Quarti, Semifinali e Finali.

Oxygen C’è. Pronti a giocarci le nostre carte a partire dalla prima sfida contro Cantù (ore 15.00), il gruppo che, guidato da Coach Visciglia, ha conquistato lo scudetto Under16 la scorsa stagione proprio a Bassano del Grappa, un gruppo rodato che ha nel talento di Procida il suo principale punto di forza.

Dalla stesso lato del tabellone la insidiosa HSC Roma, che parte da favorita nella sfida contro Varese, e che lo scorso anno ha disputato la Finale scudetto U18 perdendo contro la Stella Azzurra Roma.

Le altre due gare dei Quarti saranno Campus Torino vs Fortitudo Bologna (ore 17.00) e l’attesissima Reyer Venezia vs Stella Azzurra a chiudere la giornata (19.00).

Splendida anche la location scelta dall’organizzazione di Milano. Col campo da gioco che è stato allestito in Piazza Città di Lombardia, presso il “Palazzo Lombardia” nuova sede della Regione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: