Minors

Cinesi a Bassano: la Nazionale U19 sfida Oxygen

Un altro grande evento andrà in scena in casa Oxygen Orange1 Bassano – annuncia una nota della società – venerdì sera con inizio alle ore 19.30. Il parquet del Palangarano sarà infatti teatro di una amichevole di lusso tra l’Under 18 e la Nazionale Under 19 della Repubblica Popolare Cinese. La Off-Season estiva si avvicina e con essa le grandi manifestazioni Internazionali nel mondo della palla a spicchi, dal 29 Giugno al 7 Luglio avranno infatti luogo i Mondiali FIBA U19 nell’isola di Creta, Grecia. La Nazionale Cinese sarà inserita nel gruppo D con Porto Rico, Francia e Serbia.

In preparazione alla kermesse internazionale, la Federazione Cinese ha organizzato una Tourneè in Europa ricca di match e Oxygen è stata scelta come avversario per poter preparare al meglio la squadra.

Sarà una festa per lo sport bassanese e per la nostra società, onorata della chance offertagli e orgogliosa di poter ancor più allargare i propri confini, nell’ottica di far crescere il movimento, creando spettacolo e opportunità per il “Basket of Tomorrow”.

Una gara amichevole che servirà anche a Coach Papi con l’obiettivo di prepararsi ai prossimi impegni, fondamentali in chiave qualificazione alle Finali Nazionali U18 Eccellenza di Milano. Nelle prossime due settimane si deciderà chi uscirà dal Girone di ferro , staccando i biglietti per il gran finale. Arriveranno al Palangarano la Reyer Venezia (con un bilancio di 2W-2L) e la VL Pesaro (3W-1L), che proveranno a giocarsi le loro carte contro Bargnesi e compagni (3W-1L anche per i nostri), da queste 2 partite dipenderà il destino di queste 3 squadre.

Ormai tutti i campionati giovanili hanno terminato la fase a gironi e si addentrano nella fase calda, fatta di raggruppamenti interzonali e fasi interregionali (alcuni già ampiamente avviate come U16 e U18 Eccellenza). Momento di tirare le prime somme per Oxygen Orange1, che ha conquistato il secondo posto Regionale nel campionato U15 Eccellenza e si appresta a partire alla volta di Rieti per affrontare l’Interzona di categoria. 4 le squadre che lotteranno per 2 soli posti disponibili, destinazione Cecina, Finali Nazionali U15, Oxygen, guidata da Coach Neri, dovrà vedersela con PMS Moncalieri, Empoli e Pontevecchio.
L’Under 14 e l’Under 13 di Coach Gallea vincono ambedue il proprio girone e approdano alle Final Four Regionali che si terranno rispettivamente nel weekend 25-26 Maggio (Under 14) e in quello successivo, 1-2 Giugno (Under13).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: