Serie B

Diretta video: Tramarossa cerca il bis al palaGoldoni

 

La Tramarossa Vicenza affronta domenica alle ore 18 al palaGoldoni di Vicenza la Lissone Interni Bernareggio, secondo scontro diretto consecutivo nella rincorsa ai primi otto posti in classifica.

I biancorossi hanno interrotto a quattro la striscia di sconfitte consecutive nel match contro Ozzano, impattando nello scontro diretto e riagganciando l’ottavo posto, ma adesso serve un’altra vittoria per continuare nella rincorsa. Soprattutto perché sarebbe importante arrivare in fiducia alla difficile sfida di Cesena di sabato prossimo, in cui i biancorossi se la dovranno vedere con la capolista.

Bernareggio è una compagine di giovani provenienti soprattutto dall’Olimpia Milano,che quest’anno sta disputando una buona stagione. Il calo subito nelle ultime giornate non ha comunque tolto la possibilità ai brianzoli di centrare i play-off.

Minaccia numero uno è Stefano Laudoni, finora il miglior realizzatore del campionato con oltre 20 punti di media a partita, certificato da un 61% al tiro dentro l’arco. Laudoni era assente nell’ultimo impegno di Bernareggio, ma non è da escludere il suo recupero per la sfida di Vicenza.

Bernareggio manda in doppia cifra stabilmente altri quattro giocatori oltre a Laudoni: il playmaker Todeschini, miglior passatore della squadra (oltre 6 passaggi vincenti a partita); i lunghi Davide Bossola e Giordano Pagani (quest’ultimo è anche il miglior rimbalzista della squadra con 8 ad incontro) e l’esterno Giacomo Baldini. Da non sottovalutare poi l’impatto della guardia Lorenzo Restelli, anche lui discreto realizzatore e buon rimbalzista.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: