A2 donne

VelcoFin in casa del Fanola e di Alice Milani, col padre ex Vicenza

“Dopo due partite positive andiamo a S.Martino di Lupari col morale alto, certamente. Ma siamo consci che sarà uno scontro difficile e complicato. La Fanola è squadra giovanissima che fa dell’aggressività la sua arma migliore; e noi dobbiamo trovarci preparati. Scordiamoci gli 8 punti di vantaggio che abbiamo in classifica: non valgono niente. Qualche progresso in attacco comincio a vederlo, ma la nostra arma sarà come al solito la difesa”. Così si esprime con una certa prudenza Aldo Corno che ha appena visto il filmato della straordinaria partita di sabato scorso nella quale Fanola S.Martino di Lupari ha perso in casa contro la prima in classifica Alpo Villafranca solo ai supplementari con un punteggio altissimo 81-84 molto inusuale in questo torneo.

A conferma di quanto il coach vicentino va sempre dicendo: l’equilibrio tra le squadre del campionato regna quasi sovrano. Piace qui anche a noi ricordare la stupenda prova di Alice Milani cl 1999, guardia-ala di cm 175, autrice di 27 punti con 10/15 al tiro da due e 1/1 al tiro da tre. Evidentemente buon sangue non mente. Il padre Achille, per molti anni giocatore importante di serie A, è una vecchia conoscenza del parquet vicentino avendo militato per due campionati di B1 dal 1994 al 1996 nella Pallacanestro Vicenza alla corte di Eugenio Dalmasson con i vari Silvestrin, Righetto, Rossi, Palucci, Lardo, De Marco, Chiarello.

In casa VelcoFin InterLocks alla ripresa degli allenamenti tutte presenti le giocatrici. Un po’ di apprensione la suscita Valentina Stoppa (foto) a causa di un risentimento muscolare per cui Corno l’ha tenuta ferma. Ma Sergio Pressanto, il massaggiatore di fresco diploma – complimenti a lui da tutto il team – è molto fiducioso di recuperare la piccola grande guerriera padovana che sicuramente da vecchia ex – ha fatto parte del S.Martino per 23 anni – non vorrà mancare alla partita per nessun motivo.

Il match si disputa sabato 9 febbraio alle ore 20.30 al palazzetto dello sport “Palalupe”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: