Minors

Un nuovo “luccicante” campetto a San Francesco

Il campo da basket al parco giochi di via Istria nel quartiere di San Francesco a Vicenza è stato rimesso a nuovo. Un intervento di manutenzione straordinaria dal costo di circa 25 mila euro eseguito dalla ditta Sartori SRL di Casalserugo (PD) per conto del Comune. I lavori sono stati realizzati in due stralci: il primo ha riguardato la demolizione della pavimentazione esistente e l’esecuzione di una nuova pavimentazione ad utilizzo ricreativo-sportivo con un massetto in calcestruzzo trattato superficialmente. È stato, altresì, necessario sistemare e integrare la rete di smaltimento delle acque meteoriche esistente per evitare ristagni d’acqua, in particolare sul lato del bocciodromo. Questi interventi sono stati eseguiti nei mesi di marzo-aprile 2018.

In un secondo momento è stato eseguito il trattamento protettivo superficiale antisdrucciolo e antiriflettente della pavimentazione, con successiva resinatura e colorazione, con più mani di prodotti specifici per la tenuta e durabilità. I lavori sono stati eseguiti nei mesi di ottobre-novembre 2018.

Infine, è stata effettuata la segnatura del campo da gioco regolamentare e sono stati sostituiti i canestri esistenti, che erano stati danneggiati.

L’intervento ha riguardato una superficie di 650 metri quadrati.

(nella foto del Comune l’inaugurazione col vicesindaco Matteo Tosetto e il comitato residenti)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: