Minors

Oxygen sbanca il Taliercio: Reyer annichilita 59-81

Dopo il ko di Monfalcone in C Goldscrive in una nota l’Oxygen Orange1Basket – si è tornati al lavoro per preparare la trasferta di Venezia contro la Reyer nel campionato Under 18 Eccellenza. Trasferta insidiosa, ospiti di una delle squadre che più aveva messo in difficoltà i Blu-Argento nel turno di andata, ma Bargnesi e compagni hanno affrontato la gara con grande attenzione ed intensità, non lasciando nessuna chance ai padroni di casa. Difesa e ripartenze compongono il menù della serata, la Reyer viene quasi doppiata nel terzo quarto sul 25-49 facendo enorme fatica a trovare la via del canestro, nella quarta frazione si arriva al +30, sino alla sirena di fine partita quando il tabellone segna 59-81 al Taliercio.

Testa della classifica che viene saldamente mantenuta, dietro Reyer e Rucker Sanve si contendono secondo e terzo posto, mentre Trieste e Treviso battagliano per l’ultimo posto disponibile, con quest’ultima costretta a rincorrere visto il doppio successo di Trieste nello scontro diretto. Ancora due giornate da disputare (Vicenza al Palangarano e trasferta a Treviso) prima di dare il via al Girone di qualificazione alla fase Finale del campionato, dal quale solo 5 Squadre procederanno la corsa incrociando gli altri Gironi a livello Nazionale.

Manca poco alle festività, ma è ancora presto per andare in vacanza in casa Oxygen, importanti match da disputare:

Campionato U13 Elite, la Virtus Padova (anch’essa senza sconfitte nel girone Ovest) arriva ospite alla Comunale di Bassano del Grappa (Giovedì – ore 17.15).
Campionato U15 Ecc, trasferta in casa Petrarca Padova tra due delle principali realtà giovanili del basket Veneto (Venerdì – ore 19.15).
Campionato U16 Ecc, Blu-Argento ospiti del Leoncino Mestre per continuare la striscia di risultati positivi (Sabato – ore 20.00).
Senza dimenticare l’ultimo match del 2018, Serie C Gold che torna al Palangarano contro il Gemini Murano, che proverà l’aggancio in classifica nei confronti dell’Orange1 (Domenica 23/12 – ore 18.00), ma col roster nuovamente al completo la truppa di Coach Papi fara tutto il possibile per far tornare inviolabili le mura del Palangarano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: