Minors

Bassano steso a Udine in C Gold, va sul 2-2 in classifica

Nella quarta giornata del campionato di Serie C Goldriporta una nota dell’Oxygen Orange1Basket – il gruppo under 18 di coach Papi esce sconfitto (95-79 alla sirena finale) dalla storica palestra Benedetti di Udine steso dalla UBC di coach Paderni arrivata alla sfida con le spalle al muro dopo tre sconfitte in altrettante partite in questo inizio di campionato.

La neo-promossa mette a segno 95 punti (49 nella prima metà) offrendo una prestazione agonistica e balistica notevole (9/18 dalla lunga distanza) guidati dai 21 punti di Chiti e dal suo 4/4 da tre, che si infiamma nella quarta frazione. I giovani blu-argento provano a rispondere e ritornano a contatto più volte durante il match, ma i friulani appaiono più determinati e ogni volta respingono gli assalti chiudendo definitivamente la gara con quattro incredibili bombe consecutive di Cianciotta e del già citato Chiti a 5′ dal termine.

Non bastano le ottime prove di capitan Bargnesi e dell’olimpionico Filoni (appena rientrato dall’Argentina), autori rispettivamente di  22 e 13 punti. Il bilancio stagionale in C Gold si porta sul 2-2 e la giovane armata si conferma competitiva anche contro i più “scafati” avversari delle senior.

Sabato prossimo un’altra trasferta, in casa dello Jadran di Trieste.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: