A1 donne

Schio soffre: cuore Sottana, Lisec ko

Dello spettacolo da Eurolega se n’è visto pochino. Il Famila Schio porta a casa i due punti, pronosticati alla vigilia, ma fatica fino all’ultimo minuto. Ultimo minuto fatale per Eva Lisec, una delle migliori in campo, che mette male il piede su un innocuo blocco e cade a terra urlante di dolore. Si prevedono nuovi tempi lunghi di recupero, dopo quelli dell’altra lunga Kathrin Ress.

Un’altra finita sul parquet (foto), stavolta per crampi, è Giorgia Sottana, in una serata iniziata con la standing ovation (video) del palaRomare e la premiazione da ex durante la sua presentazione. Un primo tempo da cuore in gola, con il 16% al tiro, assist fuori misura, palle perse e un fallo antisportivo. Il primo canestro arriva al 17’ con un arresto e tiro per il +2 ospite. Poi le padrone di casa scappano, nonostante non si alzi mai dalla panchina Miyem anche lei infortunata; ma nella ripresa Sottana scalda la mano e trascina di cuore le compagne con 11 punti in un amen per il 42 pari.

Non basta, nell’ultimo quarto la spuntano le arancioni di esperienza.

Schio-Montpellier  61-55 (15-13, 31-25, 47-42)

Schio: Yacoubou 15, Gatti, Miyem ne, Tagliamento, Anderson 14, Masciadri 2, Lisec 6, Zandalasini 10, Ngo Ndjock, Dotto 4, Macchi 10
Montpellier : Delaruelle ne, Bankole 6, Sottana 18, Kobryn 2, Mané 3, Sacko 8, Koné 4, Hurt 2, Bar 4, Berniès 8

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: