Minors

PlayBasket schiaccia il Resana

C Silver. Dopo la pausa il Pizeta Express PlayBasket firma la seconda vittoria stagionale interna e si impone per 73-50 sulla Virtus Trevisanalat Resana che subisce fin dall’inizio il gioco spumeggiante di Delgado e Mabilia che in più occasioni trovano varchi nella difesa trevigiana. Il Pizeta PlayBasket in attacco trova con facilità punti preziosi e con cinque triple (Mabilia (2), Delgado, Agnolin e Borgo, scava un solco importante che vale il 29-14 alla prima sirena grazie a Mabilia (9) e a Delgado (7) mentre tra gli ospiti è Cappelletto a limitare i danni per il Resana con 8 punti a referto. In avvio di secondo quarto quattro punti di Caridi allungano ancora la forbice tra le due formazioni con Cappelletto e Marcon a recuperare qualcosa per i trevigiani sfruttando in più occasioni punti dalla lunetta a cronometro fermo (con Peroni, Marino e Cappelletto). Si va al riposo lungo con il Pizeta PlayBasket avanti per 48-29 che vale un rassicurante +19 per capitan Zecchinati e compagni.

Dopo il riposo la musica non cambia e il Pizeta mantiene le redini del gioco con il Resana che in attacco ha le polveri bagnate nonostante il predominio a rimbalzo rispetto al quintetto di Miotti. Il Pizeta vince il periodo per 14-8 e le ambizioni del Resana da qui alla fine si smorzano repentinamente. Al 30’ il Pizeta conduce per 62-37, un punteggio che permette ai bianco-blu di Miotti un totale controllo della partita. Nell’ultimo quarto cala il ritmo e le rotazioni dei due allenatori impoveriscono la contesa sempre saldamente in mano al Pizeta (al 35’ 67-43) che con Delgado, Caridi, Filippini e Borgo che firmano il definitivo 73-50 con il solo Cappelletto sponda Resana a distinguersi in attacco per i suoi (è lui il top score con 16 punti) con 5 punti nel finale anche di Miattello che però non spostano gli equilibri della gara.

PIZETA EXPRESS PLAYBASKET – VIRTUS RESANA 73-50 (29-14; 19-15; 14-8; 11-13)

PIZETA EXPRESS PLAYBASKET: Delgado 9, Mabilia 13, Filippini 12, Testolin 3, Ceresara 2, Caridi 6, Agnolin 5, Zecchinati 3, Agugiaro, Borgo 15, Rossi 5. All. Miotti e Bonato.

TREVISANALAT RESANA: Marcon 5, Simeoni 4, Cappelletto 16, Miatello 5, Ragagnin, Bisinella 0, Scappin 0, Peroni 8, Marino 4, Tasca 8, Tessarin 0. All. Cavalli e Miatello.

(da PlayBasket asd)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: