Fip Minors

Minibasket, Vicenza ultima per partecipanti

Entusiasmo, divertimento e soprattutto tanta voglia di pallacanestro. Inizia questo week end l’attività ufficiale del Settore Minibasket in tutta la nostra regione: ad alzare il sipario saranno i “Winter Games“, che vedranno protagoniste sui parquet oltre 300 squadre delle categorie Esordienti – U12 e Aquilotti.
Da sabato 21 ottobre, saranno 330 le squadre iscritte nelle varie province, con il record conquistato da Venezia, che vedrà ai nastri di partenza ben 29 formazioni Esordienti, 51 Aquilotti e ben 20 squadre femminili.
Numeri importanti anche nelle province di Padova, Verona e Treviso (con oltre 50 squadre al via), mentre saranno 33 le formazioni che saranno impegnate nei Winter Games nella provincia di Vicenza.
Ogni Comitato Provinciale ha predisposto il calendario delle varie gare e delle categorie, che fin da questo week end daranno vita alle varie gare: dalle sfide 4vs4 degli Aquilotti, fino alle partite “vere”, 5vs5, degli Esordienti, con 8 minuti per quarto.
Il tutto nello spirito che da sempre contraddistingue il Minibasket: un gioco sport per appassionarsi e vivere con emozioni quello che è lo sport più bello del mondo.

(da Fip Veneto)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: