Minors

Primo urlo per il Pizeta Playbasket

In C Silver il Pizeta Express PlayBasket muove la classifica e scaccia la crisi. Nella sua nuova “casa” di Carrè il Pizeta ha ottenuto in rimonta la prima vittoria stagionale sul Vetotrix Mirano. Più precisi e determinati nei primi venti minuti gli ospiti, ma nel finale il Pizeta ha saputo reagire con la rimonta targata Mabilia-Agnolin-Borgo.

Nei primi due quarti il Pizeta ha pasticciato sia in difesa che in attacco con i suoi giovani che hanno patito l’esperienza degli avversari soprattutto capitan Scaramuzza che con Riccardo Serena è stato l’uomo d’ordine del Mirano. Nella seconda metà, dopo il riposo lungo il Pizeta con un 18-11 di parziale ha spostato gli equilibri della contesa (47-46) e grazie alla difesa più aggressiva e al contropiede si è scrollato di dosso la paura che aveva contraddistinto il recente passato. Il Vetorix Mirano ha rallentato i ritmi e ha pagato dazio per una panchina corta (ha ancora qualche infortunato da recuperare).

Nell’ultima frazione si gioca punto a punto: l’ottavo punto di Agnolin porta il Pizeta sul +5 a 7’07” dal termine. Il Vetorix Mirano non demorde ed impatta con Filippo Serena sul 49 pari a -3’23”. Nel finale si segna poco ma al Pizeta bastano due liberi di Borgo (61-59) a -2’09” e un piazzato di Agnolin a 1’05” dal termine per chiudere in gloria con il Vetorix che negli ultimi minuti non trova più la via del canestro.
Si ritorna a giocare nella Pizeta Express Arena di Carrè sabato 28 ottobre sempre alle ore 20,30 con il Pizeta che ospiterà la Virtus Resana.

PIZETA EXPRESS PLAYBASKET – VITORIX MIRANO 63-59 (16-25; 13-10; 18-11; 16-13)

PIZETA EXPRESS PLAYBASKET: Delgado 15, Baggio ne, Mabilia 8, Filippini 6, Caridi 2, Zecchinati 7, Agnolin 10, Testolin 0, Ceresara 0, Agugiaro 0, Borgo 15, Rossi 0.
All. Miotti Ass. All.Bonato

VITORIX MIRANO: Birrello 8, Gambato 2, Scancelli 2, Baretta ne, Bonivento ne, Serena R. 16, Serena F. 12, Ranzato 10, Scaramuzza 6, Negri 1, De Lazzari 3.
All. Girotto Ass. All. Squizzato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: