Minors

C Gold, Bassano deve crescere

 

Si conosceva il valore dell’avversaria, Oderzo è una compagine che punta al salto di categoria, ma c’era grande attesa per vedere come si sarebbe comportato il giovanissimo gruppo guidato da coach Papi alla prima uscita casalinga dopo la sconfitta a Jesolo all’esordio.

La risposta non si fa attendere ed è delle migliori. Il primo quarto inizia subito bene, con Gallea che suona la carica e Oxygen che riesce a imporre il prorpio ritmo di gioco, fatto di contropiedi e transizioni veloci, dopo 10 minuti siamo sul 23-18. Anche dopo le prime rotazioni dalla panchina la squadra non perde la sua “verve” e mantiene il vantaggio alla pausa lunga sul 39-38.

Oderzo rimane nel match grazie alla superiore stazza (33 a 47 il conto dei rimbalzi) e sembra fare molta fatica a contenere le folate dei giovani blu-argento e la difesa sui pick and roll fa acqua da tutte le parti, infatti al ritorno dagli spogliatoi Coach Battistella (coadiuvato dall’ex Pippo Campagnolo, a Bassano da capo-allenatore sia in Serie B che in Serie C) si rifugia da subito in una zona 2-3.

La zona opitergina porta i suoi frutti, soprattutto grazie alle pessime percentuali da oltre l’arco (0/11 nella ripresa) ed alla scarsa propensione ad attaccare questo tipo di difesa di Bargnesi e compagni che non riescono mai ad entrare nel pitturato per portare a casa tiri facili e falli, ed il bel sogno di battezzare la stagione 17/18 al Palangarano con una vittoria si allontana pian piano nei secondi venti minuti fino al risultato finale che dice 61-77 .

Un giudizio comunque positivo al termine del match, la malizia e la cattiveria agonistica per supplire al gap fisico e anagrafico verso le altre squadre del girone crescerà nel corso della stagione, così come la maturità tecnica e tattica del gruppo.

Orange1 Bassano – Basket Oderzo  61-77  (23-18, 16-20, 14-21, 8-18)

Orange1 – Izzo, Tersillo 4, Da Campo 6, Bargnesi 9, Gajic 2, Gallea 17, Seck 4, Borsetto 10, Gianesini 2, Bovo, Ragagnin 3, Pianegonda 4.  All.re Papi

(da Oxygen Basket)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: