In primo piano

Arriva la slovena Tina Jakovina: “orgogliosa di far parte di questa squadra”. Aldo Corno: “versatile, giovane e vincente”

Swimming Grand Prix of Kranj

L’AS VelcoFin Vicenza ha firmato Tina Jakovina, ala slovena classe 1992 di 183 cm. Proviene dall’Athlete Celje nella massima serie in Slovenia dove ha chiuso l’ultima stagione a 9.4 punti e 6.3 rimbalzi, vincendo nelle ultime stagioni due campionati e tre coppe nazionali. Tina ha iniziato a giocare a basket in un piccolo club nella città dove è nata, Pivka. Poi, prima di arrivare a Celje è passata per Grosuplje and Kranj. Nella stagione 2014/15 ha disputato anche la lega balcanica MZRKL. Con la Nazionale giovanile slovena under 18 è arrivata quarta agli Europei qualificandosi per il mondiale Under 19. Con la Nazionale maggiore, invece, nel 2017 prenderà parte alle qualificazioni agli Europei.

Queste le prime parole di Tina dopo la firma del contratto:

“Sono molto contenta ed estremamente motivata di iniziare la stagione con Vicenza. Conosco la storia ricca di tradizione del club e l’ambizione della società per la stagione che sta per cominciare. Mi sento molto orgogliosa di far parte di questa squadra e non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra e iniziare a lavorare sotto la guida di un coach di successo come Aldo Corno. Sono fiduciosa per la stagione che sta per iniziare, pronta ad allenarmi duro e dare tutto sul campo per raggiungere la promozione”.

Coach Aldo Corno è soddisfatto del nuovo tassello nel mosaico della squadra:

“È il tipo di giocatrice che si incastra bene nel nostro sistema, integrandosi in quintetto nello spot di 3 con l’altro nuovo arrivo Nicolodi: ha tiro da fuori, sa penetrare, è l’ala piccola ideale per noi, ma può giocare anche in più ruoli, è versatile. Inoltre è giovane, con i suoi 24 anni rientra nell’età media della squadra che stiamo allestendo per la prossima stagione. Ed è una giocatrice vincente, nelle ultime stagioni ha vinto due volte il titolo nel campionato sloveno, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili”.

0 commenti su “Arriva la slovena Tina Jakovina: “orgogliosa di far parte di questa squadra”. Aldo Corno: “versatile, giovane e vincente”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: