In primo piano

Gara 1, VelcoFin sfida Pordenone. Zimerle presenta i playoff: “il momento più divertente, guai a chi ci incontra”

zimerle

Inizia il momento clou della stagione con i quarti di finale dei playoff di A2 donne: la VelcoFin Vicenza in gara 1 sabato 16 aprile alle ore 20.30 al palasport di Vicenza affronterà il Sistema Rosa Pordenone. A presentare la post season e dare la carica all’ambiente biancorosso dall’alto della sua esperienza è Anna Zimerle:

“Arriviamo ai playoff dopo aver superato diverse difficoltà in questa stagione che però ci hanno aiutato a formare la personalità di questo gruppo: siamo una delle poche squadre senza straniere e siamo giocatrici tutte venete, quasi tutte vicentine. Ci siamo rinforzate dal punto di vista caratteriale, adesso è positivo essere al completo e dobbiamo cercare di reinserire al meglio i pivot, riassettandoci senza stravolgere l’equilibrio trovato”.

Come vive questo momento della stagione una campionessa come Zimerle?

“I playoff io li guardo sempre sorridendo, sono una fase a parte, una nuova strada e sono la parte più divertente della stagione: per quanto mi riguarda li vivo con l’adrenalina dei bambini che stanno per andare a giocare al parco, senza angoscia e pressione”.

Il primo ostacolo sulla strada dei playoff è Pordenone, contro il quale in campionato il conto di vittorie e sconfitte è stato in parità:

“Pordenone è molto giovane con tutte le giocatrici delle giovanili della Reyer Venezia: sarà la sfida tra la brillantezza delle giovani contro la nostra esperienza. Ma al di là di Broni che è superiore a tutti e già pronta per stare in A1, noi possiamo essere la sorpresa dei playoff, siamo l’unica squadra che non ha mai giocato al completo, ci siamo arrivate nel momento importante e adesso abbiamo un mese per decollare: guai a chi ci incontra”.

Di seguito gli accoppiamenti playoff nei quarti di finale:

Girone A

Broni – Albino

Milano – Marghera

Crema – Villafranca Vr

VelcoFin Vicenza – Pordenone

Girone B

La Spezia – Ariano Irpino

Bologna – Palermo

Ferrara – Empoli

Castel S. Pietro –  Castellammare

0 commenti su “Gara 1, VelcoFin sfida Pordenone. Zimerle presenta i playoff: “il momento più divertente, guai a chi ci incontra”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: