In primo piano

VelcoFin, derby con Verona per l’ultima di campionato. Corno fa il punto: “il terzo posto ai playoff sarebbe un miracolo”

corno all

L’obiettivo dell’ultima partita di campionato per la VelcoFin Vicenza è confermare il terzo posto sulla griglia playoff, ma per farlo è indispensabile superare l’Ecodent Alpo Villafranca di Verona sabato 9 aprile alle ore 20.30 al palasport di Vicenza, un derby dove la vittoria non sarà per nulla scontata. Il coach biancorosso Aldo Corno fa il punto della situazione al termine della stagione regolare:

Contro l’Alpo non so che squadra avremo, Keys sicuramente prima della prossima settimana non può ricominciare; Ramon ha iniziato ad allenarsi e solo tra venerdì e sabato mattina valuteremo se è in condizione di giocare: dobbiamo provare a giocare come le ultime partite disputate senza pivot e provare a conquistare con le nostre armi difensive il terzo posto”.

Un obiettivo che viste le traversie di questa stagione sarebbe un risultato sorprendente:

“Stiamo confermando il terzo posto e dobbiamo fare i complimenti alle ragazze: per gran parte della stagione abbiamo giocato senza i nostri due centri titolari e anche Broni avrebbe avuto notevoli difficoltà: il nostro terzo posto sarebbe un miracolo. Nel girone di ritorno abbiamo vinto dieci partite su tredici, con l’unico passo falso effettivo della trasferta a Carugate”.

In vista dei playoff la buona notizia è che la tabella sperata per il recupero di Jasmine Keys è stata rispettata:

“Ha finito parte degli esami medici e l’esito è stato confortante, ora deve finire una cura che le è stata prescritta e da inizio settimana prossima se tutto è ok può ricominciare ad allenarsi con la squadra: erano i tempi che speravamo, ma c’è da valutare in quali condizioni arriverà, vedremo come starà qualche minuto sul campo per la prima partita dei playoff e poi partita per partita giocherà sempre di più sperando di andare avanti nel torneo”.

0 commenti su “VelcoFin, derby con Verona per l’ultima di campionato. Corno fa il punto: “il terzo posto ai playoff sarebbe un miracolo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: