In primo piano

VelcoFin in cerca di rivalsa contro Pordenone e Pan. L’ex Scaramuzza: facciamo valere la nostra esperienza

scara

C’è da riscattare la sconfitta inaspettata dell’andata. La VelcoFin Vicenza contro il Sistema Rosa Pordenone troverà però una squadra ostica da superare, che ha perso solo dopo un tempo supplementare contro la seconda in classifica TecMar Crema. Palla a due al palasport di Vicenza sabato 20 febbraio alle ore 20.30. A presentare la sfida è l’ex Giulia Scaramuzza che ha giocato in maglia Sistema Rosa nelle stagioni stagioni 2013 e 2014, durante gli ultimi anni delle giovanili con la Reyer Venezia:

“Conosco bene società, ambiente e anche le giocatrici: molte sono ex compagne di squadra di mia sorella, e alcune le ho viste crescere durante i miei anni alla Reyer: alcune di loro orbitavano già nella squadra della serie A”.

Come la vicentina Francesca Pan, oggi punto fisso del roster della Reyer in A1, che all’andata ha disputato l’unica partita in A2 proprio contro Vicenza: una concomitanza che si ripeterà probabilmente anche in quest’occasione, visto che il campionato di A1 è fermo per la Nazionale impegnata nella sfida per qualificazioni europee contro il Montenegro, e Pan figura tra le riserve a casa delle azzurre.

“Quelle del Pordenone sono giovani ben allenate – spiega Scaramuzza – e atleticamente ben messe, con Pan sopra a tutte che è da anni nel giro della prima squadra. Noi dobbiamo far leva sull’esperienza della nostra squadra. Finora la nostra stagione è stata molto positiva: dopo un inizio un po’ lento, per troppe partite cominciate male, si è visto il salto di qualità con l’anno nuovo”.

Play biancorossa che dovrà restare “mascherata” ancora per un po’:

“Dato che il naso si è rotto più volte, il medico mi ha consigliato di continuare ad usare la maschera, almeno finché l’osso si sarà saldato del tutto”.

0 commenti su “VelcoFin in cerca di rivalsa contro Pordenone e Pan. L’ex Scaramuzza: facciamo valere la nostra esperienza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: