In primo piano

VelcoFin in trasferta contro Castel Carugate. Fietta è carica: “imparo da Zimerle”

fietta

Torna in campo in trasferta la VelcoFin Vicenza, sabato 16 gennaio alle ore 20.30 al PalaPessano contro il Castel Carugate, sconfitto all’andata di 26 punti nel debutto casalingo stagionale. Carugate è la nuova squadra dell’ex biancorossa Giulia Zuin, giovane traferitasi nel corso di questa stagione; ma è un’altra giovane giocatrice in casa vicentina ad essere sotto i riflettori dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa, la play Elena Fietta:

“Non avendo tanti minuti a disposizione – racconta Fietta – entrare in partita da subito è difficile, ma le mie compagne mi sanno motivare anche quando a volte mi scoraggio. È importante farsi trovare pronti quando si ha poco ritmo partita, ma coach Corno quando stai facendo bene te lo fa capire”.

“L’ambiente è sereno e lo spogliatoio unito – continua la bassanese – e in campo si stanno vedendo i risultati: il buon rapporto che abbiamo con Corno aiuta. Per me allenarmi con giocatrici come Zimerle, Pegoraro e Stoppa è stimolante, hanno tanta esperienza e devo riuscire ad essere il più possibile ricettiva”.

Ora arriva un’altra trasferta, in Lombardia:

“Carugate ha preso una nuova giocatrice, Manuela Zanon, che ha giocato ad alti livelli e poi hanno altri 2-3 elementi molto buoni su cui è incentrato il loro gioco: noi in trasferta abbiamo avuto un po’ di problemi a partire forte subito, dobbiamo evitare cali di lucidità e giocare come sappiamo”.

0 commenti su “VelcoFin in trasferta contro Castel Carugate. Fietta è carica: “imparo da Zimerle”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: