In primo piano

Esordio in casa per la VelcoFin. Il pensiero della capitana Laura Benko

image

Esordio casalingo per l’AS VelcoFin Vicenza: al palaVicenza di via Goldoni sabato 17 ottobre alle 20.30 arrivano le lombarde del Carugate, reduci dalla sconfitta tra le mura amiche contro Crema. Una squadra rivoluzionata in estate, che ha aggiunto qualche chilo in più sotto i tabelloni e si è ringiovanita: nel roster sono presenti solo tre atlete sopra i vent’anni e a salutare è stata anche la ex capitana Robustelli “emigrata” in Scozia con una borsa di studio come ricercatrice.

La VelcoFin proverà a bissare il successo sul campo di Bolzano: ancora in dubbio la presenza di Anna Zimerle per l’infortunio al piede.
Il pensiero della capitana Laura Benko in vista dell’esordio casalingo:
Sabato prima di campionato tra le mura di casa; abbiamo lavorato tanto in settimana per “prendere ritmi più alti”, per imparare a premere sull’ acceleratore. La strada per la miglior forma è ancora lunga, ma la direzione è ormai intrapresa, ed è quella giusta! Sabato sarà una partita difficile, contro una squadra che abbina l’esperienza di giocatrici di livello superiore alla spregiudicatezza delle giovani. Sarà un test impegnativo che speriamo ci dia buoni riscontri e che rafforzi la nostra fiducia, in noi stesse e nel lavoro che stiamo svolgendo. Questa settimana inoltre saluteremo una componente della nostra famiglia biancorossa: Giulia Zuin andrà a studiare medicina a Parma e quindi, seppur a malincuore, interromperà l’attività sportiva con noi. Giulia, che per noi è semplicemente Zuzu, è una ragazza che in poco tempo si è fatta amare da tutti per i suoi modi semplici, per la sua riservatezza e simpatia, per il grande impegno e… per le cadute assolutamente clamorose in cui incappa ogni tanto durante allenamento! A parte gli scherzi Zuzu è senz’altro quel tipo di persona che vorresti avere in squadra per il dono che ha di strapparti un sorriso sempre e comunque, con la sua ironia e autoironia, con la sua intelligenza, col suo essere speciale. In bocca al lupo Zuzu… questa sarà sempre casa tua!

0 commenti su “Esordio in casa per la VelcoFin. Il pensiero della capitana Laura Benko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: