B2 In primo piano Minors serie B

Tormento S4 Energia, scossone Pizeta

Crosato e Calgaro

Nella settimana più dolorosa della stagione per S4 Energia Vicenza e Pizeta Plabasket Carrè sono arrivate altre due forti turbolenze. I berici senza, Preti che ha dovuto dare forfait dopo il colpo alla schiena subito domenica, hanno reagito con una gagliarda prova sul campo dell’Assigeco Piacenza, toccando anche il +16 (45-61) nel terzo periodo. Ma ancora una volta il finale di gara e, questa volta anche un overtime (99-94 il finale), hanno gelato i tifosi biancorossi arrivati sugli spalti con striscione Avanguardia Berica.

Tra loro il supertifoso Fabio Gasparoni che ha criticato duramente la società: “Spiace che nemmeno oggi nessun dirigente fosse presente, squadra lasciata sola con sette tifosi presenti che ci credevano, anche se per loro era un giorno feriale ma ci credevano, serve un cambio di rotta una sveglia che deve dare la società altrimenti… non voglio nemmeno pensarci”.

Purtroppo come la vedo io finché la squadra andava bene tutti seguivano poi quando hanno incominciato a perdere basta, la società deve mettersi le mani nella coscienza e fare in modo che i tifosi la seguono anche nei momenti difficili”, ha aggiunto Francesco Dalle Rive, altro storico tifoso.

Una rincorsa al ritorno al successo che sta diventando un tormento per i ragazzi di Ghirelli che domenica in casa ospiteranno gli Herons Montecatini, i quali hanno battuto agevolmente Monferrato e superato la S4 in classifica.

Uno scossone è arrivato invece nell’Alto Vicentino con le dimissioni del tecnico Giuliano Calgaro e la risoluzione del contratto col lungo argentino Stefano Alesso Rodriguez (11 punti e 7 rimbalzi di media). Il compito di provare a raggiungere la salvezza è stato affidato all’esperto vice Andrea Santacatterina, che sarà affiancato da Luca Biasolo ex allenatore in A2 femminile del Sarcedo.

La società ha diffuso un comunicato chiedendo “ai nostri splendidi tifosi di stare vicino alla squadra e continuare a supportarla come hanno meravigliosamente fatto fino ad ora, convinti che assieme e uniti potremo farcela in questa difficile impresa”.