In primo piano serie B

S4 anticipa a San Valentino: serve il cuore per tornare al successo in casa

A Treviglio per la S4 Energia Vicenza è arrivata un’altra sconfitta, in una gara condotta dal primo minuto dai padroni di casa che erano scappati anche sul il +16. Nella ripresa c’è stata la riscossa degli ospiti, ma la difesa berica ancora una volta ha concesso troppo subendo 90 punti alla fine. Ora arriva una sfida molto delicata contro la Siaz Piazza Armerina, anticipata alle ore 18 di sabato 14 febbraio, festa di San Valentino.

“Complimenti alla Tav per la vittoria e l’atmosfera – ha commentato coach Gabriele Ghirelli – Noi siamo una squadra che non molla mai, dobbiamo stringere i denti, il campionato è lungo e la classifica corta. Piano piano stiamo recuperando i giocatori, questo ci deve dare una spinta e dobbiamo andare avanti a testa bassa”.

La squadra dell’ex biancorosso Almansi, top scorer con 12 punti di media, è staccata di quattro punti in classifica dalla S4 e da inizio gennaio ha un nuovo allenatore, Ugo Ducarello ed è arrivato dal mercato il play Alberto Vicente Benitez.

“Il roster di Vicenza è di talento e molto fisico – ha dichiarato Ducarello – con quasi tutti i giocatori sopra il metro e novanta, Da Campo può giocare quattro ruoli. Noi siamo più piccoli e ci sono alcuni momenti in cui facciamo fatica, dobbiamo cercare di mascherare questa problematica”.

Alla S4 servirà anche il cuore per tornare al successo davanti ai propri tifosi, dopo quattro sconfitte consecutive.