In primo piano mercato serie B

S4 aspetta Beretta, Ghirelli: “Non dobbiamo pensare a chi non c’è”

Il play Beretta della S4 Energia è fuori dall’11 gennaio per l’infortunio alla spalla, ma sta recuperando e dovrebbe rientrare tra circa un mese. Sul mercato è sfumata la pista Savoldelli dalla B2 di Monopoli e una soluzione tampone non è stata trovata, così Vicenza probabilmente aspetterà il rientro del giocatore lombardo.

“Non dobbiamo continuare a pensare a chi non c’è, a focalizzarci su quelli che sono i problemi o aspettare che arrivi qualcuno dal mercato, le soluzioni non arrivano da sole – afferma coach Ghirelli – Dobbiamo rimboccarci le maniche e capire che le 13 vittorie non sono state frutto del caso o perchè c’erano Beretta e Preti, ma grazie alle qualità di tutti, anche se con caratteristiche diverse, perchè non abbiamo altri giocatori come loro due”.

Contro Treviglio dovrebbe rientrare Preti, anche se potrà giocare con un minutaggio ridotto. “Domenica sarà una partita contro una squadra che ha tantissimo talento – conclude Ghirelli – in un palazzetto con duemila persone, però non avremo nulla da perdere. Il momento è difficile, ma sono questi momenti che ti danno l’opportunità di crescere”.