A1 donne Eurolega In primo piano

Duemila pacchi di pasta e due notti da brividi: al Famila serve ancora fame

Zandalasini

Metti uno sponsor in comune che omaggia con un pacco di pasta le quasi duemila persone presenti al PalaRomare, nella sfida tra prima e terza in classifica. Poi aggiungi un Famila che in mezzo alle fatiche di Eurolega supera di venti lunghezze una Molisana che è stata l’unica squadra italiana ad aver sbancato il Taliercio. Ed è grande festa.

All’andata Campobasso aveva anche impensierito Schio cedendo per 70-76, ma il 67-47 (Verona 16) di domenica certifica ancora una volta la strapotenza in campionato delle orange. Ora la squadra di Lapena è attesa da una notte europea da brividi, mercoledì 28 gennaio alle 19 a Praga (diretta sul canale Youtube Euroleague Women), poi ci sarà il superclassico in casa della Reyer Venezia domenica 1 febbraio, collegamento dalle 20.30 in diretta su RaiSport.

In entrambe le sfide non ci sarà Zandalasini (stiramento all’inguine), oltre alla lungodegente Panzera, ma per sopravanzare le campionesse d’Europa in classifica, già battute largamente all’andata, servirà un’altra grande prova di Shepard nel pitturato contro Jones, visto anche il periodo delicato per Badiane, colpita da un lutto familiare.

Sarà invece una partita speciale per Maria Conde che torna per la prima volta alla Kralovka Arena da avversaria. In caso di vittoria domani il Beretta sarebbe aritmeticamente qualificato per il play-in con una giornata di anticipo, altrimenti tutti i discorsi sarebbero rimandati alla prossima e ultima giornata.

La situazione nel gruppo E è estremamente equilibrata con la sola Flammes Carolo già eliminata ma che la settimana scorsa ha comunque regalato sorprese battendo Bourges in casa.

Il Famila ha vinto finora solo due partite in trasferta in Eurolega, servirà quindi avere ancora tanta fame.

Come davanti ad un buon piatto di pastasciutta.