A1 donne Eurolega In primo piano mercato

Famila brinda al ritorno di Mestdagh, Conde ancora out per problemi muscolari

Kim Mestdagh e Giorgia Sottana

Kim Mestdagh è tornata ad allenarsi con il Famila Schio e ha firmato un contratto fino alla fine della stagione. “La società ha deciso di riabbracciare Kim in squadra per le sue grandi qualità tecniche ed il suo immenso valore umano”, è scritto in un comunicato diffuso dalla società scledense. Ma la guardia belga servirà a sostituire anche Maria Conde alle prese con un infortunio muscolare e che, dopo essere andata in panchina in finale di Coppa Italia, sta lavorando per tornare a disposizione nella trasferta di Eurolega a Bourges.

Mestdagh sarà invece in campo già contro la Logiman Broni di Martina Crippa, alla prima da ex a Schio, sabato 10 gennaio alle ore 18.00 al PalaRomare. Dovrà ritrovare la forma dopo le quattro partite di campionate giocate a inizio stagione (9 punti di media con 88% da due e 64% da tre): sarà impiegata proprio soprattutto in A1, facendo riposare a rotazione una straniera, oltre che nell’aiutare ad allenarsi in dodici visti i diversi acciacchi che hanno colpito altre diverse altre giocatrici. Ma tornerà utile anche nelle rotazioni in Eurolega, allungando così il roster a disposizione di Lapena.

Intanto il Famila, oltre alla Coppa Italia, può festeggiare il ritorno della guardia 36enne: al termine della gara di sabato verrà offerto un brindisi con tutti i tifosi.