giovanili In primo piano

“Centelli” da Under 19: Vicenza spaventa Bassano che poi sbanca il Taliercio

Orange1 Bassano

La nuova formula Eccellenza dell’Under 19 ha regalato una prima fase di alto livello, con punteggi spesso spettacolari. Tra le gare in programma questa settimana c’è stato il derby vicentino S4 Energia Vicenza-Orange1 Bassano, giocato al PalaGold lunedì sera e finito 100-104 a favore della squadra allenata da Mian che due giorni dopo ha battuto la Reyer Venezia al PalaTaliercio 94-101, nel recupero della terza giornata di ritorno.

A sorpresa Vicenza (Mazzuoccolo 26, Cecchin 15, Marchet 12) ha messo in difficoltà i neroarancio, in una gara spettacolare, equilibrata e ricca di colpi di scena, con entrambe le squadre a mostrare un buon ritmo offensivo fin dall’inizio. Nella ripresa i tiri dall’arco hanno permesso alla S4 di andare in vantaggio, ma nel finale dell’ultimo quarto gli ospiti hanno ribaltato il risultato.

Gli ambiziosi bassanesi battendo poi anche gli orogranata si assicurano così il passaggio del turno al secondo posto dietro alla capolista Dolomiti Energia Trento, con l’obbiettivo fissato sulle Finali Nazionali. Nell’ultima giornata la prossima settimana ci sarà la sfida incrociata tra le due squadre vicentine e padovane del girone: la S4 sarà impegnata sul campo del Petrarca, mentre Orange1 ospiterà la Banca Annia Virtus.