In primo piano mercato serie B

S4 sorride anche quando non gioca: punta alla vetta e al mercato estero

La S4 Energia Vicenza, dopo l’ultimo turno nel quale non ha giocato, ha mantenuto il secondo posto, rimanendo a sole due lunghezze dalla capolista Legnano, inciampata malamente in casa per 65-80 contro Agrigento. Anche Vigevano resta in scia, schiantando 102-74 Fiorenzuola. Poi Capo d’Orlando è crollata 70-87 con San Vendemiano e gli Herons Montecatini hanno superato di un pelo la Siaz Piazza Armerina 74-73, quest’ultima prossima avversaria di Vicenza. Nella Siaz c’è l’ex biancorosso Almansi che continua a mantenere buone statistiche e sabato sarà voglioso di mettersi in mostra.

Sul mercato, intanto, la società guarda anche ai lunghi nei campionati stranieri. Sono stati sondati un lituano e un serbo, in attesa di definire la situazione contrattuale con Ucles che potrebbe liberare preziose risorse economiche, in un budget che è stato notevolmente aumentato rispetto alla scorsa stagione. Ucles, oltre che giocatore determinante, ha dimostrato di essere un professionista serio e disponibile: chiunque arriverà, sarà difficile da sostituire.

Nel frattempo alla squadra sono stati concessi quattro giorni liberi, per ricaricare le energie in vista delle prossime sfide, alla caccia di playoff e magari anche Final Four di Coppa Italia.

Un cammino che sarà ancora lungo e intenso.