A1 donne Eurolega In primo piano

Eurolega, Famila spegne le Flammes e chiude seconda. Zandalasini: “La stagione è ancora lunga”

zandalasini

Il Famila Schio chiude la prima fase a gironi di Eurolega al secondo posto e ora punta ad arrivare tra le prime tre per raggiungere di nuovo le Final Six. Dovrà vincerle quasi tutte, ma se scenderà in campo con la ferocia dimostrata nello scontro diretto col Flammes Carolo, vinto 74-57, potrà farcela.

Lapena parte con Laksa in quintetto e Zandalasini dalla panchina: il parziale di Schio è fulminante per indirizzare la gara: 14-0. Poi un’assist in contropiede dietro la schiena di Shepard per Conde infiamma il PalaRomare e arrivano anche i primi due punti di Zandalasini: il Famila chiude sul +19 la prima metà di gioco.

Nella ripresa Verona esce per tre falli, c’è più spazio per la giovane Zanardi che risponde con cinque punti in fila, poi dall’arco Zandalasini allo scadere del terzo periodo scocca il +21 per le padrone di casa. C’é gloria da lontano anche per Panzera che ne piazza due in fila e a 8 minuti dalla fine è già tempo del coro “Lo sai che chi non salta è veneziano”, intonato a lungo dalla curva.

In contemporanea proprio la Reyer Venezia ha battuto Landes in volata 57-56 e si è qualificata anch’essa: entrambe le squadre italiane chiudono al secondo posto nei rispettivi gruppi.

“Sono contenta di essere tornata in campo – ha detto a fine gara Zandalasini – superare l’influenza non è stato facile. Stasera abbiamo giocato un’ottima partita sin dall’inizio, abbiamo avuto qualche calo di attenzione e vogliamo migliorare sull’aspetto mentale. Lavoriamo tanto, e la stagione è ancora lunga”.