A1 donne A2 donne Eurolega In primo piano

Mercoledì sera decisivo: due sfide casalinghe delicate per Schio e Vicenza

Mercoledì sera Famila Schio e As Vicenza giocheranno due partite casalinghe decisive per il loro cammino in Eurolega e Serie A2.

Alle ore 20 al PalaRomare ultima partita della prima fase di Eurolega che sarà decisiva per il secondo posto nel gruppo B alle spalle dell’imbattuto Galatasaray. Schio si trova davanti in classifica grazie al successo con brivido nello scontro diretto della gara d’andata. Le due formazioni hanno avuto infatti due cammini identici: doppia vittoria contro Sopron e doppia sconfitta contro Galatasaray. Coach LaPena dovrebbe recuperare Andrè, tenuta a riposo domenica nell’agevole successo interno contro Sassari, mentre sarà ancora out capitan Sottana per l’infortunio alla spalla. Ci sarà invece Conde (foto sopra), entrata in lizza tra le migliori dieci giocatrici per il premio di Mvp di Eurolega.

Torna in campo già domani anche l’As Vicenza, dopo la sconfitta di misura sabato sera a Ragusa. Le biancorosse saranno in campo alle 20.30 al palaGold contro la Futurosa Trieste. Vicenza torna a giocare in casa dopo esattamente un mese: complice la lunga pausa, le ragazze di coach Logallo hanno giocato l’ultima partita sotto i Berici lo scorso 26 ottobre, quando vennero battute al supplementare da Bolzano.

Anche l’inizio di stagione di Trieste non è stato particolarmente brillante: quattro sconfitte nelle prime quattro partite. Poi, le giuliane hanno reagito, battendo Treviso e Bolzano e ora sono davanti a Vicenza di due punti. La squadra rosanero segna più di 70 punti ad incontro e gioca una pallacanestro ad alto ritmo, con tanti possessi e tante conclusioni nel corso della partita.

Il contrario di quanto si è visto sabato a Ragusa.