In primo piano Minors

Primo storico successo in A del WB Vicenza, la presidente Borin: “La squadra c’è, sono fiera di loro”

Primo storico successo in A del Banca delle Terre Venete WB Vicenza che vince l’inedito derby con il Crich Pdm Treviso. I vicentini mettono in campo intensità ed organizzazione, limitando i punti di forza di Treviso e la spuntano in un finale da batticuore.

I padroni di casa nella prima metà sono finiti sotto di dieci lunghezze, ma al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Fisher hanno cambiato marcia, ribaltando l’incontro fino al +11. Gli ospiti però non hanno mollato e sono tornati ad un solo possesso di distanza nell’ultimo minuto. I padroni di casa però hanno resistito, spinti dal tifo del pubblico che ha riempito il PalaBaracca, e alla sirena hanno festeggiato per 48-44 (Billi e Sahin 12, Shabani 7).

“Non mi pare vero – è l’emozionato commento della presidente Franca Borin – sapevamo che la squadra era in crescita e abbiamo lavorato veramente tanto, soprattutto sulla difesa e il movimento di palla veloce”.

“La nostra – prosegue Borin – è una squadra che si deve ancora amalgamare bene e stiamo sempre aspettando infortunati e rinforzi, credo che questa vittoria dimostra che la squadra c’è, aver incontrato le squadre più forti nelle prime giornate ci ha dato la consapevolezza su cosa dobbiamo lavorare e i risultati si sono visti. Sono fiera di loro”.