A2 donne In primo piano

Primo hurrà As Vicenza: Kantzy in Svezia, lungo stop e poi tour de force. Logallo: “Ci toglieremo altre soddisfazioni”

Amanda Kantzy

È arrivato il primo successo nel girone B di serie A2 per l’As Vicenza, 54-63 al PalaCus di Cagliari. Grazie all’ampio vantaggio 27-44 accumulato nella prima metà di gioco (primo quarto 8-24), le biancorosse hanno potuto gestire il risultato nei secondi venti minuti e nel finale hanno limitato l’ultimo tentativo di rientro delle isolane. Fusari ha chiuso da top-scorer con 13 punti, Peserico 10 in uscita dalla panchina e Kantzy 11. Proprio quest’ultima è stata convocata in Nazionale svedese e perciò il campionato di Vicenza si ferma per tre settimane.

“Siamo un gruppo nuovo – è l’analisi di coach Logallo – ci stiamo formando, stiamo piano piano riconoscendo i nostri punti di riferimento. Avevamo bisogno di sbloccarci e sono fiero della mia squadra, nonostante lo 0-4 non ha mai smesso di lavorare con entusiasmo. Ho un gruppo meraviglioso e sono sicuro che ci toglieremo altre soddisfazioni”.

Dopo il turno di riposo previsto da calendario per questa domenica, la gara interna del 16 novembre è stata rinviata di dieci giorni per la convocazione di Kantzy. Si tornerà in campo il 22 novembre, di nuovo in un’isola, che questa volta è la Sicilia, dove l’As Vicenza sarà ospite della Virus Eirene Ragusa.

Questa gara darà inizio a una serie di cinque partite in due settimane e sarà un banco di prova fondamentale per dimostrare il valore di questa formazione.

Per tentare di risalire nella graduatoria del girone.