In primo piano mercato serie B

S4 investe su Vanin e Marchet, presi dalla “scuderia” di Ghirelli

Isacco Marchet

Tra i tanti consueti contratti annuali nel mondo della serie B di pallacanestro, spiccano per la S4 Energia Vicenza le uniche due opzioni contrattuali anche per il 2027, sottoscritte coi giovani Lorenzo Vanin (2004) e il nuovo arrivato Isacco Marchet (2006). Entrambi sono gestiti dalla “scuderia” di procuratori internazionali IAM (Inspiring Athletes Management), la stessa agenzia anche del tecnico biancorosso Gabriele Ghirelli.

Una visione verso il futuro, per un desiderio di continuità progettuale già dimostrato anche in questa stagione con le sei conferme nel roster, tra cui quella proprio del lungo Vanin. Arrivato dal vivaio della Reyer Venezia, il 21enne gigante mestrino da 208 cm e 100 Kg, ha già trovato molto spazio nella scorsa stagione. Mentre il 18enne (ne compirà 19 a dicembre) play Marchet, prodotto dal vivaio della Virtus Padova, ha già stupito tutti in precampionato per determinazione ed efficienza.

Nelle prime due gare Marchet è rimasto fuori per un colpo subito alla spalla, ma Ghirelli ha intenzione di ritagliargli uno spazio considerevole sul rettangolo di gioco, in un pacchetto esterni ben nutrito.

L’impatto, anche fisico, con le gare ufficiali di B Nazionale sarà interessante da valutare.

Lorenzo Vanin