A1 donne Eurolega In primo piano

Famila-Reyer, capitolo 76: Schio prova a strappare la Supercoppa a Pan e compagne

Famila Supercoppa

La Supercoppa vedrà di fronte ancora una volta il Famila Wuber Schio e l’Umana Reyer Venezia. Domenica 28 settembre alle ore 18 al PalaRomare andrà in scena la riedizione della scorsa Supercoppa, ma anche della finale di Coppa Italia e della serie Scudetto. Sono passati 138 giorni da quella gara 5 nella quale hanno trionfato le arancioni padrone di casa, per una rivalità che ormai rappresenta il grande classico del basket femminile italiano. Sono 75 i precedenti totali, con le scledensi che conducono 51-25.

Ennesimo capitolo tra le due formazioni che monopolizzeranno il campionato, anche se entrambe sono ancora un cantiere aperto: coach Mazzon dovrà fare a meno di Charles, mentre dall’altra parte La Pena non avrà a disposizione Zandalasini, Shepard e Laksa. Nel pomeriggio di sabato Venezia (Mavunga 20 punti, Holmes 19) ha travolto 83-38 l’Alama San Martino di Lupari della vicentina Mioni  (top scorer a quota 8), mentre nell’altra semifinale Schio ha superato Campobasso 60-42.

Steinberga è stata la miglior realizzatrice con 17 punti, in doppia cifra anche Conde (15), alla prima partita ufficiale dopo il lungo stop per l’infortunio al tendine d’Achille e Sottana (11). Da sottolineare anche la prova di Badiane, che chiude con 0 punti ma 10 rimbalzi e un grande lavoro difensivo.

Il Famila proverà a strappare alle lagunari il trofeo alzato un anno fa dalla bassanese Pan e le compagne, con il vantaggio di poter giocare davanti al sempre numeroso suo pubblico.

Di seguito alcune foto di Elisa Miotti della serata di sabato