In primo piano Minors serie B

Frattura alla mandibola per l’ex capitano di Vicenza Bastone, amichevole sospesa contro la Luiss. La madre: “Episodio grave, non minimizzare”

Bastone mandibola

Nicola Bastone, ex giocatore della Vicenza allenata da Ciocca e capitano biancorosso nella stagione 2021/22, è stato operato d’urgenza in questo martedì mattina all’ospedale San Martino di Genova per una grave frattura alla mandibola subita durante la partita amichevole tra la sua nuova squadra Stella Azzurra Viterbo e la Luiss Roma dell’ex vicentino Marco Pasqualin, ormai diventato una bandiera dei capitolini, e allenata da coach Righetti per puntare di nuovo al salto in A2, dopo l’anno dei playoff vinti proprio contro Vicenza ai tempi di Bastone.

Quello che doveva essere uno scrimmage di preparazione all’imminente campionato si è trasformato in un momento di forte apprensione per Bastone che a due minuti dal termine è stato colpito al volto ed è stato costretto ad uscire dal campo. La partita è stata sospesa. “Speriamo solo che non sia nulla di grave quello che ha riportato Bastone che a causa di uno spiacevolissimo episodio ha subito un brutto infortunio”, ha dichiarato a caldo coach Saputo, ex Lumezzane.

L’operazione chirurgica eseguita dal Prof. Bernardo Bianchi del reparto maxillo facciale del San Martino all’ex capitano berico è perfettamente riuscita e ora è in ospedale vegliato anche dalla madre Emy:

“Sono affranta, avvilita e delusa, mi sono fatta delle domande per poter affrontare questo difficile momento – è il suo accorato commento – per capire meglio anche colui che è responsabile di questo affronto volontario. Mi interrogo soltanto sulla tendenza al silenzio che c’è oggi e al minimizzare episodi gravi come questo che è accaduto a Nicola. Vorrei solo invitare tutti a insegnare a gestire la rabbia e la frustrazione mediante il dialogo. Lo sport, l’esercizio fisico e la sana competizione ci aiutano di certo a scaricare la tensione migliorando anche l’umore e l’atteggiamento!”.