In primo piano MondoBasket serie B

S4 Vicenza, debutto in casa anticipato: un altro infrasettimanale, per Gay in Nazionale

Da Campo S4 Vicenza

La S4 Energia dopo l’impegno di mercoledì sera nel quale ha superato 100-65 il Pizeta Carrè, in una gara a senso unico sin dall’inizio, sarà impegnata sabato alle 18 per l’ultima amichevole pre campionato contro la Rucker San Vendemiano. Il debutto al palaGold in B Nazionale, invece, era fissato per domenica 28 settembre contro la Paffoni Omegna, ma la gara è stata anticipata, anche da calendario Fip, a 25 settembre alle ore 20.30.

Il motivo è la convocazione del classe ’98 Flavio Gay, talentuoso esterno già visto in diverse occasioni contro Vicenza, nella lista del Team “Pro Rome” che parteciperà al Torneo FIBA Challenger 3×3 che si giocherà a Matarò (Spagna) dal 27 al 28 settembre (le partite saranno trasmesse live in streaming su http://www.youtube.com/fiba 3×3).

Si giocherà perciò di giovedì, un altro dei molti infrasettimanali casalinghi previsti per questo inizio di stagione al palaGold, in un inizio di calendario per la S4 che si prospetta complicato, vista la caratura degli avversari.

In B, ma nell’altro girone è cambiata anche la data di Luiss Roma-Chiusi: le due società hanno comunicato infatti di aver spostato dal 20 settembre al 26 novembre la prima di campionato, per le convocazioni alla World Cup 3X3 Under 23 di Riccardo Salvioni e di Francesco Gravaghi.