In primo piano Minors MondoBasket

Reyer-Rytas a Breganze, il sindaco Crivellaro ex cestista e arbitro: “L’abbiamo voluta fortemente”

Alessandro Crivellaro Breganze

Il 12 settembre alle ore 20.30 al PalaFerrarin di Breganze si sfideranno Reyer Venezia, reduce dalla scorsa stagione conclusa ai quarti di finale dei playoff e il BC Rytas, formazione lituana che lo scorso anno si è arresa soltanto in finale scudetto allo Zalgiris Kaunas e che quest’anno sarà ai nastri di partenza della Basketball Champions League.

Il PalaFerrarin, tempio dell’hockey su pista, da quest’anno ospiterà anche le partite casalinghe della prima squadra della Pallacanestro Breganze in serie D, da questa stagione allenata da coach Luca Frigo. Cultura cestistica che è radicata anche nel primo cittadino Alessandro Crivellaro, 29enne sindaco ingegnere meccatronico ed ex cestista e arbitro di pallacanestro, un percorso che lo ha portato a calcare tanti parquet del Triveneto e a contribuire poi alla formazione dei giovani fischietti della provincia di Vicenza.

“Questo appuntamento l’abbiamo voluto fortemente come Amministrazione e la Pallacanestro Breganze, in collaborazione con ED sport, ci lavora da mesi. Sarà l’opportunità per tanti appassionati di vedere da vicino atleti di caratura internazionale e siamo convinti che tutta la comunità di Breganze saprà rispondere positivamente a questa iniziativa” commenta Crivellaro.

“L’attenzione verso le numerose società sportive breganzesi – conclude il sindaco – permette anche di offrire un valido sostegno alle famiglie favorendo la pratica sportiva di ragazzi e adolescenti”.

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Ticketone sia online che presso i punti vendita abilitati, fino al raggiungimento della capienza massima del palasport.