A1 donne Eurolega In primo piano

Famila già da quarantello con Brescia. Nell’Opening Day al PalaLeonessa debutto alle 18:30

Victor LaPena

Prima sgambata stagionale da +45 per il nuovo Famila Schio di coach LaPena che, nonostante l’assenza di Conde in panchina per onor di firma, supera facilmente sin dall’avvio il Brixia Brescia. Steinberga chiude da top scorer a quota 19 nella prima in maglia orange, assieme a lei in doppia cifra Sottana, Mestdagh, Keys, Verona ed Andrè. Nell’ultimo quarto Schio scollina i cento punti (finale 103-58) e coach LaPena dà qualche minuto di campo anche alle giovani Di Giacomo e Nortey (che timbra anche 4 punti personali).

I prossimi impegni amichevoli saranno questa settimana contro la neopromossa Roseto che proprio a Brescia, il 4 e 5 ottobre nel grande al PalaLeonessa, sarà la prima avversaria di Schio all’Opening Day del Campionato Italiano di Basket Femminile di Serie A1 2025/2026, a chiudere il programma del sabato alle ore 18:30, con diretta della gara che dovrebbe andare su Raisport.

La Lega Basket Femminile ha ufficializzato il programma, con l’organizzazione di attività ed eventi oltre a quelli delle giornate di gare, i cui dettagli verranno svelati in seguito.

Questo il programma ufficiale dell’Opening Day Lbf

SABATO  4 OTTOBRE 2025
• ore 14:00 – Dinamo Banco di Sardegna Sassari vs Alama San Martino
• ore 16:15 – Umana Reyer Venezia vs O.ME.P.S. Battipaglia
• ore 18:30 – Famila Wuber Schio vs People Strategy Panthers Roseto

DOMENICA 5 OTTOBRE 2025
• ore 16:00 – RMB Brixia Basket vs La Molisana Magnolia Campobasso
• ore 18:15 – Geas Basket vs Autosped BCC Derthona

Risposa: Logiman Broni