In primo piano serie B

Civitus, in arrivo da… Mestre S4 Energia come nuovo main sponsor?

S4 Energia

Allianz più forte per Vicenza, Tramarossa fa passo in… dietro (le maglie), scrivemmo in anteprima in un articolo del 2021. Dopo quattro anni sembra ora che sia in arrivo un nuovo sponsor principale per la Pallacanestro Vicenza, la quale dovrebbe prendere la denominazione S4 Energia al posto di Civitus. Un’altra novità tra i tanti cambiamenti nell’organizzazione societaria avvenuti per la nuova stagione.

Civitus è un’agenzia di assicurazioni romana specializzata nel mondo sportivo e legata ad Allianz. L’amministratore delegato è Alessandro Civitella, che in questi ultimi anni ha sponsorizzato con 1,3 mln di euro anche la Salernitana in serie A di calcio, nella cui società era entrato anche un altro romano doc come il presidente Fip Gianni Petrucci.

Da Roma la palla (a spicchi) ora sembra che passerà a Mestre, dato che la società di Luce e Gas S4 Energia ha la sede nella città veneziana, acerrima rivale in questi anni proprio di Vicenza in serie B e ora promossa in A2 dopo aver battuto in rimonta nel finale, grazie ai canestri dell’ex play berico Mazzucchelli, allo spareggio Montecatini, avversaria da quest’anno nel girone dei vicentini.

S4 Energia è già uno degli sponsor della Reyer Venezia ed è da anni impegnata a sostenere varie realtà del mondo sportivo, soprattutto quello dei motori.