In primo piano Minors

La Nazionale di basket Over a Monticello per una partita di beneficenza: c’è anche il vicentino Juner Tarcisio Pozzato

Sabato 16 settembre 2023 alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Monticello Conte Otto in via Revoloni si terrà l’incontro tra la Nazionale di basket Over 65/70/75 e la squadra locale Barbegrigie Basket Vicenza. L’ingresso all’evento sarà gratuito e per ogni punto realizzato durante la partita dalle due squadre, verrà donato 1 euro a Telethon.

La Nazionale Over ha vinto la medaglia d’oro agli Europei di Malaga disputati a giugno 2022 e anche nel 2023 nella splendida cittadina di Albufeira si sono tenuti i campionati europei. Oversportitalia era per la prima volta sponsorizzata Lactalis e ha partecipato con due squadre Over 65, una Over 70 e una Over 75.

É arrivata la medaglia di bronzo europea della squadra Over 70 e in squadra c’era anche Juner Tarcisio Pozzato, nato a Bolzano nel ’57, ma residente nel Vicentino dal 1960.

Dopo aver iniziato a giocare col Cavazzale e varie partecipazioni in squadre provinciali, dal 2014 fa parte delle Barbegrigie Basket Vicenza che include giocatori della provincia. La squadra è dedita a iniziative benefiche e ristrutturazione dei campetti di basket esterni, con sostituzione di retine e canestri.

“Con le Barbegrigie attualmente giocano con noi un classe 1932, due 1944 e un 1949 – racconta Pozzato – da febbraio 2022 sono entrato a far parte di Oversportitalia. Vi invito tutti alla partita di domani!”.

Ad arbitrare la partita saranno tutti ragazzi giovani dai 14 ai 18 anni del gruppo mini arbitri locale.