A2 donne In primo piano mercato

Clamoroso! Rebellato torna all’As Vicenza

Rebellato Gorlin

A volte ritornano. Ma la storia di Claudio Rebellato con il basket femminile e l’As Vicenza Velcofin Interlocks è già da film. La storica società berica non ha ancora ufficializzato il suo rientro in panchina, ma da questa settimana il tecnico originario di Cittadella, che aveva portato la Velcofin dall’ultimo al primo posto nel giro di un anno prima della risoluzione consensuale del contratto in seguito ad un serie di turbolenti vicende, è tornato a bordo campo (nella foto mentre parla con Gorlin e Silvestrucci dirige l’allenamento).

Per lui si profila un ruolo da senior assistent di Marco Silvestrucci, con Lidia Gorlin che fa un passo indietro. La grande ex bandiera dell’As Vicenza ai tempi d’oro, da questa stagione era anche la vice di Silvestrucci, ma ora rimarrà solo direttore sportivo di una squadra tornata ancora a mani vuote dalla trasferta nella sfida salvezza di Trieste.

La situazione è al limite dell’inverosimile, dato che Vicenza è l’unica squadra con ancora zero punti in classifica dopo 15 giornate. Rebellato, già autore con alcune formazioni maschili di rincorse fino ad una insperata salvezza, proverà a dare energia all’ambiente per l’impresa della conquista della nona posizione in classifica, ancora fattibile, che varrebbe la permanenza diretta nella categoria.

Domenica alle 18 al palaGoldoni ci sarà un’altra diretta concorrente, l’Acciaierie Valbruna di coach Alessandro Pezzi che ha perso di misura a Carugate.