A1 donne A2 donne In primo piano

Macchi verso il ritorno a Schio, Lardo dà consigli a Gorlin?

Chicca Macchi e Lino Lardo, insieme a diversi altri volti noti, erano presenti al palaRomare per la serata più attesa dal mondo orange, dopo la pesante sconfitta di Girona. Per il Beretta Famila Schio è arrivata una grande prova di squadra contro un avversario di alto livello, Salamanca, con il successo largo per 71-54. Una difesa quasi perfetta contro uno dei migliori attacchi dell’Eurolega con oltre 80 punti segnati nelle prime due gare, nonostante i falli fischiati presto alle tre lunghe di Schio: tre a testa per Ndour e Bestagno, due per Keys con il coach Dikaioulakos punito anche con un fallo tecnico per proteste e patron Cestaro che protesta vivacemente.

Schio scappa nella terza frazione sul 57-40, con Mabrey che nel finale taglia le gambe al timido tentativo di rientro ospite. Una festa che potrebbe continuare col ritorno di Macchi nella società scledense, nel ruolo di team manager lasciato libero dopo l’addio a inizio stagione di Raffaella Masciadri andata alla Juventus. Macchi ha concluso l’esperienza da telecronista con Eurosport, che non ha più acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite di Lba, e sarebbe la candidata ideale visti i suoi grandi trascorsi in maglia Famila.

Il ct della Nazionale Lardo, invece, si è fermato l’indomani mattina al palaGoldoni di Vicenza. Che sia passato a dare qualche consiglio a Lidia Gorlin, amica della sua attuale compagna di vita Malì Pomilio, madre di Simone Fontecchio, per una squadra finora in grande difficoltà anche in questa stagione?