A1 donne In primo piano

Bologna arriva a Schio dopo la scoppola di Supercoppa. Ticchi premiato dal Coni e fiducioso: “siamo diversi”

La seconda sfida stagionale tra Famila Wuber Schio e Virtus Segafredo Bologna andrà in scena domenica alle ore 19.30 (diretta in chiaro LBF TV e su MS Channel, canale 814 di Sky) al PalaRomare. In Supercoppa italiana venti giorni fa è finita con un largo successo delle orange, ma ad organici incompleti. Schio non recupera Crippa ed è al completo, mentre Bologna ha preservato Dojkic, Andrè e Barberis contro San Giovanni Valdarno, e attende notizie dall’infermeria che ha accolto in settimana la francese Rupert, reduce dal Mondiale australiano con la nazionale transalpina.

Intanto, dopo l’inaspettato addio di Mendez, il nuovo coach della Virtus Giampiero Ticchi è stato insignito della palma d’argento al merito tecnico presso la sede della regione Emilia-Romagna. Per il coach bianconero, un premio conferitogli dal Coni Comitato Regionale Emilia-Romagna, a riconoscimento della sua carriera sportiva. Terminato l’allenamento alla vigilia della trasferta a Schio, ha commentato:

“Con Schio abbiamo già giocato in Supercoppa e ci hanno battuto nettamente. Vogliamo far vedere che siamo diversi da quella squadra che ha giocato ad Alghero: siamo all’interno di un percorso di crescita ma stiamo lavorando al massimo e siamo pronti per affrontare la gara nel migliore dei modi. Andiamo a Schio per dimostrare i nostri punti di forza e competere contro la squadra migliore in Italia.”

Domenica sarà una serata importante anche per la campagna Nastro Rosa a cui il Famila Wuber aderisce anche quest’anno. In collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed il Centro di Medicina di Schio saranno tante le iniziative di sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno. Tra queste anche una lotteria benefica (il cui ricavato andrà interamente devoluto alla LILT) che mette in palio una divisa da gioco rosa autografata da tutte le giocatrici del Famila Wuber. Sarà possibile acquistare i biglietti all’ingresso al PalaRomare e l’estrazione avverrà nel corso della serata.

Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa, nata per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del cancro al seno. In occasione della partita di domenica 16 ottobre contro la Virtus Segafredo Bologna il PalaRomare si colorerà di rosa attraverso varie iniziative di sostegno alla campagna.

Inoltre, prima della partita tutte le giocatrici saranno omaggiate del nastro rosa LILT mentre alla società verrà consegnato l’attestato di Ambassador della Prevenzione.