A1 donne Fip In primo piano

Nazionale, Lardo dopo Sottana rompe anche con Zandalasini? Condò: “non si prendono”

La rottura tra il ct della Nazionale femminile Lino Lardo e la capitana del Famila Schio Giorgia Sottana, in seguito all’esclusione della giocatrice veneta dalla maglia azzurra, potrebbe vedere ora un altro clamoroso caso per l’ex Schio Cecilia Zandalasini, principale talento del basket italiano, anche se da qualche anno non gioca più in Wnba.

Sul settimanale femminile “D” de la Repubblica è uscito un articolo (immagine sotto) di Paolo Condò, giornalista noto soprattutto nel mondo calcio, ma anche appassionato di pallacanestro, dedicato proprio alla carriera della giocatrice ora alla Virtus Bologna e nel quale Condò ha concluso scrivendo che: “è necessario un chiarimento tra lei ed il c.t. della Nazionale Lino Lardo: i due non si prendono, tanto che a Bologna il tecnico è stato esonerato durante le semifinali scudetto. Non spetta a noi dire se in Nazionale debba accadere lo stesso ma è un segreto di Pulcinella il fatto che l’assenza di Cecilia dai raduni di giugno – giustificata da ragioni mediche – sia stata anche un modo per prendere tempo. A novembre cominciano le qualificazioni all’Europeo 2023, e l’Italia che si annuncia è una squadra molto competitiva. A patto che la sua punta dipinga il basket irresistibile dei giorni spensierati”.

Un duro attacco a Lardo passato piuttosto in sordina, in un ambiente che intanto a livello di club si prepara all’inizio di una rivalità di fuoco tra Virtus e Famila.