A1 donne giovanili In primo piano mercato Minors

Zimerle passa a pieno regime con la Reyer, con lei anche Giovanatto

Ha iniziato ad allenare con l’As Vicenza, la società dove ha concluso la sua fulgida carriera da giocatrice, per poi proseguire al Sarcedo con le giovani del Famila. Ma ora il suo futuro da allenatrice sarà a pieno regime con la Reyer Venezia, dopo un primo anno tra l’A2 di Ponzano, società satellite orogranata, e l’Under 19 dell’Umana portata alla finalissima per il titolo nazionale. Zimerle, secondo quanto le é stato chiesto dalla società, proverà a dare ancora più centralità al lavoro quotidiano in palestra, alzando ulteriormente l’asticella dal punto di vista tecnico. E chissà che presto non arrivi a guidare l’A1.

Con lei é stato inserito un altro allenatore di livello come Michele Giovanatto, che era stato sondato per la panchina della Civitus Vicenza in serie B: anche lui ex giocatore, soprattutto con la Fortitudo Agrigento dove é diventato capitano fino alla prima storica promozione in serie A2: poi nel 2016 ha iniziato la carriera da allenatore.

Il settore giovanile femminile della Reyer é da sempre un fiore all’occhiello nazionale e dopo un biennio molto complesso, a causa della pandemia, nel 2022 é arrivato ancora alle finali nazionali in tutte le categorie.

Con innumerevoli giocatrici di alto livello anche per la Nazionale.