A1 donne In primo piano

Supercoppa e Open Day, tour della Sardegna per il Famila?

La Legabasket non ha ancora ufficializzato i primi appuntamenti della nuova stagione, ma pare sia orientata a far “sbarcare” il movimento femminile di A1 a Cagliari e Alghero, vicino a Sassari, che con la sua squadra femminile, sempre gestita dalla Dinamo, si sta mettendo in mostra già da diversi anni. Il PalaCus del capoluogo sardo ha invece ospitato già altri eventi rilevanti, come le partite delle Nazionali anche maschili e fino a poco tempo fa aveva ben due squadre in A2.

Il Famila Schio dovrebbe perciò ripartire dalla Sardegna per i primi impegni ufficiali della prossima stagione, col via fissato per il 27 settembre, subito dopo il weekend elettorale per le elezioni politiche, indette nella giornata di domenica 25 settembre 2022 (anche la Lega Nazionale Pallacanestro ha spostato le date della Supercoppa), con la Supercoppa che andrà in scena al PalaManchia di Alghero anche mercoledì 28. In campo Schio, Bologna, Lucca e Venezia, semifinaliste della scorsa coppa Italia.

A Cagliari, invece, sarebbe previsto il tradizionale Open Day con la prima giornata del campionato 2022/2023 l’1 e 2 ottobre.

Il nuovo Famila partirà subito col piede giusto nel tour sardo?