giovanili In primo piano Minors

Da Campo ai Warriors di… Winona State: dalla Florida va in Minnesota

Leonardo Da Campo a inizio 2021 era partito per la sua esperienza negli Stati Uniti, appena tornato in forma dopo la lesione al crociato del ginocchio subito l’anno prima a Casale Monferrato, al suo primo anno in A2. Il bassanese era andato a Santa Fè, Junior College con sede a Gainesville, in Florida, dove gli veniva garantita una borsa di studio per coprire al 100% le spese.

L’ala-centro, classe 2001, fratello di Mattia che quest’anno ha giocato una stagione da protagonista in B con Ragusa, dopo aver anch’egli fatto un’esperienza al College, che gli è valsa la chiamata dalla corazzata alla “vicentina” Orzinuovi, in 19 partite giocate con i Saints di Santa Fè è partito sempre in quintetto e ha tenuto una media di 6,6 punti e 4,2 rimbalzi a partita, tirando con il 45,4%, il migliore dei suoi, e il 35% da oltre l’arco dei tre punti. Ma si è guadagnato soprattutto il riconoscimento del suo Ateneo come “Miglior difensore”, grazie anche alle 23 palle rubate e 10 stoppate.

Prestazioni che gli hanno permesso di farsi notare al piano superiore e l’approdo ai Warriors di… Winona State University, che ha sede nella città di Winona, nel Minnesota.

Dal sole della Florida alla tanta neve che lo aspetta, in un College però inserito nella Division II della Ncaa.